sabato 16 luglio 2011

Dolci: Torta di carote e panna



Dolci
Torta di carote e panna

Ingredienti:
  • 200 g di carote (circa 4)
  • 200 ml di panna da cucina
  • 9 cucchiai di zucchero
  • 11 cucchiai di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 2 uova
  • 1 pizzico di cannella
Pelare a grattugiare le carote. Unire la panna e le uova. Poi farina, zucchero, lievito e cannella. Mescolare il tutto (io ho messo tutto nel mixer per fare più veloce.

Imburrare una teglia. Versare il composto e cuocere per 40 minuti a 180°.



Una variante alle carote della torta della suocera (o torta soffice) che trovate nel blog! Ovviamente con qualche variante per adattarsi meglio..

3 commenti:

  1. Deliziosa, una scelta di ingredienti che, benchè siano semplici, non sono comunissimi insieme, in queste proporzioni, in una torta. Mi piace moltissimo!! Tornerò a trovarti, buona domenica. Deborah

    RispondiElimina
  2. urca la torta di carote!! mi ricorda quando ero piccola! mia mamma la faceva ogni tanto, io amavo le camille del mulino bianco e lei ogni tanto mi riproponeva questo dolce ma...fatto in casa!! grazie dell'idea perché era da molto che non ci pensavo :)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,ho fatto la torta e deliziosa...Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Tutte le immagini e le foto presenti su questo sito mi appartengono.
Se le prendete SIETE PREGATI di citare la fonte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...