Primi: Lasagne di zucca



Primi
Lasagne di zucca

La zucca come si sarà capito è uno degli ingredienti che preferisco in ogni sua variante. Queste sono delle lasagne che ho preparato sabato per una cena con gli amici e sono state un buon esperimento.

Ingredienti (per 2 teglie di alluminio):
Pulire la zucca e lessarla in acqua calda (io per fare prima ho usato la pentola a pressione).
Scolarla e passarla nel mixer insieme allo stracchino, a un uovo, sale e pepe e parmigiano a piacere sino a ridurlo in crema.

Preparare la besciamella come da ricetta (clicca QUI).

Lessare per qualche minuto le sfoglie di pasta fresca in modo che si ammorbidiscano e procedere a comporre le lasagne.

Sulle teglie (io ho usato quelle di alluminio perchè era più semplice portarle a casa della mia amica) versare un primo strato di besciamella poi la sfoglia e uno strato di ripieno di zucca, altra sfoglia, ripieno di zucca e così via sino a completare le sfoglie. Versare la restante sull'ultimo strato e spolverate con il parmigiano in modo che in cottura si formi una gradevole crosticina.


Cuocere per circa 20 minuti a 180°.
Servire calde.

Commenti

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...