giovedì 17 febbraio 2011

Riso e risotti: Risotto alle fragole






Riso e risotti
Risotto alle fragole

Ingredienti:
  • 400 g di riso
  • 200 g di fragole
  • 50 g di burro
  • 1 cipolla media
  • 1 dado e mezzo
  • peperoncino
  • 1 litro e mezzo di acqua bollente

Tagliare le fragole a piccoli pezzi, lasciandone alcune da parte per la guarnizione.


Tritare finemente una cipolla e farla imbiondire in una pentola con 50 g di burro.

Unire il riso e farlo saltare per alcuni minuti. (Fuoco basso)

Versare un po' dell'acqua bollente, il dado, il peperoncino e le fragole e mescolare lentamente. Le fragole si scioglieranno nel riso.

Quando l'acqua si assorbe aggiungerne altra e continuare a mescolare.


Una volta che il risotto è pronto, impiattare e guarnire con le fragole rimaste, e buon appetito ^_^


Con questa ricetta partecipo al contest "Frutta in pentola" di Farina, lievito e fantasia. Un bel risotto alle fragole, semplice, gustoso e speciale ^_^

7 commenti:

  1. Che buono che deve essere questo risotto, non l'ho provato con le fragole, mi hai fatto venire voglia, lo proverò! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.html

    RispondiElimina
  3. Un risotto assai femminile nella sua delicata tonalità e tanto tanto raffinato...ti dirò non lo ho mai mangiato quindi sono curiosissima.

    Baciotto e adesso hai un'altra "amica golosa" ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie *_* sono contenta di un'altra amica golosa!Io ero tanto curiosa di provarlo e sono rimasta molto soddisfatta... Ma io sono del parere che il riso qualunque cosa ci si metta è sempre buono! baci

    RispondiElimina
  5. ciao,piacere di conoscerti, se ti va di fare un salto nella mia cucina..

    RispondiElimina
  6. Ciao Aurore! Adesso sei nei miei preferiti ^_^

    RispondiElimina
  7. WoW! Non ho mai provato il risotto alle fragole... all'ananas sì ma il risotto "rosa" mai. Deve essere delizioso!
    Complimenti per le ricette sono tutte molto interessanti.
    1 saluto
    Daniela

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Tutte le immagini e le foto presenti su questo sito mi appartengono.
Se le prendete SIETE PREGATI di citare la fonte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...