giovedì 6 giugno 2013

Antipasti: Cestini di speck con patate e formaggio



Antipasti
Cestini di speck con patate e formaggio

Prima di andare alla ricetta volevo avvisare tutti i lettori che da oggi è possibile stampare e/o visualizzare in pdf i miei post ^_^
Viste le molte richieste che mi son arrivate mi son attrezzata con i due nuovi bottoni che potete trovare vicino ai commenti. Spero vi possa essere utile!

Se avete altri consigli per migliorare questo blog scrivetemi un commento! 



Quella di oggi è un idea velocissima per un antipasto o un secondo, molto sfiziosa e con pochi ingredienti. Potete sostituire lo speck con della pancetta tesa e usare anche del purè di patate avanzato cui aggiungerete un po' di cipolla e formaggio. 
Ditemi che ne pensate! ^_^

Ingredienti per 6 cestini:
  • 1 etto di speck
  • 3 patate medie
  • formaggio tipo emmental
  • 1 cipolla
  • olio
Lessare le patate con la buccia. Spellarle e mescolarle con una cipolla saltata in padella con dell'olio e dei cubetti di formaggio tipo emmental.
Prendere gli stampini dei muffin e coprirli con lo speck, mettere il ripieno di patate, cipolla e formaggio e richiudere un poco i cestini. 




Infornare 8-10 minuti a 200°, giusto il tempo che lo speck diventi un po' croccante e il formaggio fili. 
Togliere dagli stampini e son pronti. 


Buona giornata a tutti!!!!

4 commenti:

  1. bellissima idea veramente, tutti ingredienti che adoro =)

    RispondiElimina
  2. Buonissimi e adatti a un golosissimo antipasto!!! Sono assolutamente da provare, salvo la ricetta nel pc!!
    ps: sono andata a vedere il tuo post sul mercato di San Benedetto e l'ho letto con piacere e con altrettanto piacere ho visualizzato le bellissime foto che hai fatto, che rendono perfettamente l'idea delle meraviglie che offre..quei pesci, quelle cozze (e non solo!)....che buoni!!!
    Quando vado a Cagliari ho portato mio marito a visitarlo, e più spesso andiamo in quello di via Quirra (più vicino alla casa dei miei) e rimane sempre incantato, soprattutto per la freschezza, la meraviglia dei pesci e anche per i prezzi di questi, davvero bassi (in confronto a dove viviamo noi!).
    Sono d'accordo con te nel consigliare ai turisti di andare a visitarlo!!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilla, sono di nuovo Rosy, appena puoi passa da me, hai un premio da ritirare!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Tutte le immagini e le foto presenti su questo sito mi appartengono.
Se le prendete SIETE PREGATI di citare la fonte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...