Antipasti: Cestini di speck con patate e formaggio



Antipasti
Cestini di speck con patate e formaggio

Prima di andare alla ricetta volevo avvisare tutti i lettori che da oggi è possibile stampare e/o visualizzare in pdf i miei post ^_^
Viste le molte richieste che mi son arrivate mi son attrezzata con i due nuovi bottoni che potete trovare vicino ai commenti. Spero vi possa essere utile!

Se avete altri consigli per migliorare questo blog scrivetemi un commento! 



Quella di oggi è un idea velocissima per un antipasto o un secondo, molto sfiziosa e con pochi ingredienti. Potete sostituire lo speck con della pancetta tesa e usare anche del purè di patate avanzato cui aggiungerete un po' di cipolla e formaggio. 
Ditemi che ne pensate! ^_^

Ingredienti per 6 cestini:
  • 1 etto di speck
  • 3 patate medie
  • formaggio tipo emmental
  • 1 cipolla
  • olio
Lessare le patate con la buccia. Spellarle e mescolarle con una cipolla saltata in padella con dell'olio e dei cubetti di formaggio tipo emmental.
Prendere gli stampini dei muffin e coprirli con lo speck, mettere il ripieno di patate, cipolla e formaggio e richiudere un poco i cestini. 




Infornare 8-10 minuti a 200°, giusto il tempo che lo speck diventi un po' croccante e il formaggio fili. 
Togliere dagli stampini e son pronti. 


Buona giornata a tutti!!!!

Commenti

  1. bellissima idea veramente, tutti ingredienti che adoro =)

    RispondiElimina
  2. Buonissimi e adatti a un golosissimo antipasto!!! Sono assolutamente da provare, salvo la ricetta nel pc!!
    ps: sono andata a vedere il tuo post sul mercato di San Benedetto e l'ho letto con piacere e con altrettanto piacere ho visualizzato le bellissime foto che hai fatto, che rendono perfettamente l'idea delle meraviglie che offre..quei pesci, quelle cozze (e non solo!)....che buoni!!!
    Quando vado a Cagliari ho portato mio marito a visitarlo, e più spesso andiamo in quello di via Quirra (più vicino alla casa dei miei) e rimane sempre incantato, soprattutto per la freschezza, la meraviglia dei pesci e anche per i prezzi di questi, davvero bassi (in confronto a dove viviamo noi!).
    Sono d'accordo con te nel consigliare ai turisti di andare a visitarlo!!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilla, sono di nuovo Rosy, appena puoi passa da me, hai un premio da ritirare!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...