Dolci: Sfogliatine alla marmellata


Dolci 
Sfogliatine alla marmellata

Ingredienti: 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia (io gli go dato questa forma perchè avevo una sfoglia tonda)
  • marmellata del gusto che preferite (io ho usato arancia)
  • zucchero
  • uovo per spennellare (o un pochino di latte)
Stendere la sfoglia. Formare dei saccottini della forma che preferite, mettete all'interno la marmellata. Richiudete bene i bordi affichè non esca durante la cottura. Bucherellare la parte superiore con una forchetta. 


Spennellate o con il tuorlo di un uovo, oppure come ho fatto io con un pochino di latte e spolverate di zucchero semolato per fare una bella crosticina zuccherosa. 
In forno a 200° per 10 minuti e pronta la merenda!


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...