Dolci: Roselline di sfoglia e mele




Dolci
Roselline di sfoglia e mele

Dolcetto super veloce e con pochi semplici ingredienti che in genere si hanno in casa. Merenda all'ultimo minuto!

Ingredienti: 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela (buccia rossa)
  • succo di limone
  • zucchero q.b.
Lavare la mela, tagliarla a metà, eliminare il torsolo e tagliare a fettine sottili sottili (possibilmente con la mandolina. Bagnate con succo di limone in modo che non si anneriscano e rimangano più saporite.
Stendere la sfoglia. Tagliare delle strisce della larghezza delle fettine di mela e disporle con in figura lungo tutta la lunghezza. 


Arrotolare. Passare nello zucchero.


Eccole qui pronte da infornare a 180° per 10 minuti!

Commenti

  1. Le ho sempre ammirate da una mia amica, le fa sempre. Anche le tue sono bellissime!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Le ho fatte anch'io tempo fà, http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it/2012/01/rose-di-mela.html buone per il palato e belle per la vista!! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Ideali anche per un compleanno per bambini...buone le proverò sicuramente sicuramente

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi hanno incuriosito e ho deciso di provarle: 2 piccole cose... le fette io le ho tagliate a metà perchè tenendole intere veniva male arrotolarle (si bucava la sfoglia)... e poi la cottura mi aveva lasciato un po di dubbi... 10 minuti non bastano a cuocere la sfoglia a 180 gradi... ci vanno almeno 30 minuti
    Complimenti x il tuo blog molto interessante

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...