Secondi: Pollo Tandoori



Secondi 
Pollo Tandoori

Il pollo tandoori è una nota ricetta di origine indiana, preparata con il tandoori masala , un mix di spezie di colore rosso intenso davvero molto buono e profumato. Per la precisione il mio tandoori masala è a base di: peperoncino, coriandolo, cannella, aglio, pepe, zenzero, chiodi di garofano, cumino e sale... dritto dritto dall'india al negozio etnico della zona XD Se siete amanti delle spezie questo piatto fa per voi.
Mamma lo prepara sempre con cosce o sovracosce di pollo, perchè il petto (almeno a mio parere rimane troppo asciutto per questa preparazione). Ovviamente quella che vi propongo è la mia versione, semplice ma buona.

Ingredienti per 4 persone: 

  •  8 sovracosce o cosce di pollo
  • 2 vasetti di yogurt bianco 
  • spezie tandoori circa 2 cucchiai ma poi va a piacere
  • zenzero, curry in aggiunta per dare un tocco in più
Spellate le cosce o le sovracosce. Fate delle incisioni sulla carne e mettete il tutto a marinare in una ciotola capiente con lo yogurt e il tandoori masala, zenzero e curry. Meglio se lasciate a marinare 1 notte intera così la carne verrà più saporita. 


Disporre le sovracosce in una teglia foderata di carne forno con la marinata (lasciatele abbastanza larghe in modo che cuociano meglio) e cuocere per 45 minuti circa a 180°/200°, rigirando a metà cottura ed eliminando il liquido in eccesso che verrà rilasciato dalla carne.  
Dovrà formarsi una crosticina rossastra sopra la carne. 

Commenti

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...