Polpette: Polpette di zucchine





Polpette
Polpette di zucchine

Adoro le polpette! e queste che vi propongo oggi sono morbidissime e golosissime grazie all'aggiunta della zucchina nell'impasto. Oggi è stata una giornata di studio e cucina, con una bella (si fa per dire) pioggia dalla mattina sino alla sera che concilia sia l'una che l'altra attività.
Oltre queste polpette ho preparato gli gnocchi di zucca (me ne era avanzata un po' in freezer), le zucchine ripiene al tonno e ho aiutato mamma a fare anche le patate ripiene...mmm che bontà e che profumino in casa!

Ingredienti:
  • 350 g di carne macinata mista bovino/suino
  • 1 zucchina
  • 1 uovo
  • 1 fetta di pan carrè
  • pan grattato
  • 1 pizzico di paprika forte
  • sale
Grattugiare la zucchina con la grattugia a fori piccoli. Mescolare alla carne e all'uovo. Io ho messo tutto nel mixer insieme a una fetta di pan carrè, sale, paprika e prezzemolo.
Aggiungere del pangrattato se l'impasto è troppo morbido.
Formare della palline e passarle nel pangrattato. Friggere in un po' di olio. Mangiare calde!

Commenti

  1. le provo ma in forno...il dietologo purtroppo detta legge!!
    ciao a presto

    RispondiElimina
  2. non ho mai pensato alle polpette di zucchine,davvero una bella idea,le farò sicuramente!!!
    a presto,ciao ciao

    RispondiElimina
  3. le ho fatte ieri (ma in forno) e ho aggiunto un cuore di fonta al centro (che poi e` uscito ma non importa) per una cena con gli amici. BUONISSIME!!! accompagnate da patate al forno, insalata di lattuga, insalata di pomodori e un riso basmati molto profumato!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...