Dolci al cucchiaio: Panna cotta al pistacchio per la festa della Mamma



Dolci al cucchiaio
Panna cotta al pistacchio per la festa della Mamma

Oggi 8 Maggio è la festa della Mamma e per festeggiare un po' la mia le ho preparato la panna cotta al pistacchio fatta con la crema spalmabile al pistacchio che mi hanno regalato.
Nonostante il colore chiaro del dolce il sapore del pistacchio si sente perfettamente ed è uscita molto buona.
Così auguro una buona giornata a tutte le mamme!!!

Ingredienti:
  • 200 ml di panna da cucina
  • 180 ml di latte intero
  • 4 fogli di gelatina
  • 60 g di zucchero
  • 3 cucchiaini di pasta/crema di pistacchio
Far ammollare la gelatina in acqua fredda.
In un pentolino antiaderente portare in ebollizione panna, latte e zucchero. Spegnere il fuoco.
Unire la gelatina strizzata e la crema al pistacchio. Mescolare bene e versare negli stampini.
Con questa dose io ne ho riempito 6 di quelli piccoli.
Riporre in frigorifero qualche ora in modo da sformarle senza problemi!


Commenti

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...