Antipasti: crostini alla cipolla caramellata


Antipasti
Crostini alla cipolla caramellata


Ingredienti:
  • due cipolle (qualità che preferite.. io qui ho usato quelle rosse)
  • pane da toast o da bruschetta
  • olio
  • 4 cucchiaini zucchero di canna
  • aceto balsamico

Dorate le cipolle in un padellino dopo averle tagliate a piccole strisce con due cucchiai d'olio.

Una volta ammorbite aggiungete 4 cucchiaini di zucchero di canna per far caramellare e dell'aceto balsamico. Se risulta troppo asciutto aggiungere dell'altro olio.

Tagliare le fette di Pane da toast per fare dei crostini. Io ho usato quello bianco senza crosta e ho ricavato dei cerchi con piccole formine. due gocce di olio, sale e pepe e infornate a 170° per una 5/10 di minuti sino a che non diventano croccanti.

Disporre su ognuno la cipolla caramellata e far passare in forno giusto due minuti in modo che si amalgamino bene i sapori.

Commenti

  1. Ho cercato questa ricetta per non so quanto tempo, mangiavo le cipolle caramellate in un ristorante al mare e sono letteralmente impazzita per rifarle..ho provato le tue e sono venute UGUALI. ti adoro ufficialmente! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha grazie! sono contenta che siano uscite uguali a quelle che avevi assaggiato! ^_^

      Elimina
  2. mmmmm buonissime, piacciono anche a me, io ho fatto al tarte tatin con le tropea!

    RispondiElimina
  3. Posso sapere di aceto balsamico quanto ce ne vuole? Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...