Dolci al cucchiaio: Bavarese alle fragole





Dolci al cucchiaio
Bavarese alle fragole

Delizioso dolcetto alle fragole che ho preso, dimezzando le dosi, da Dani di Cucina Libri & Gatti. Adoro anche io le fragole con la panna, quindi quando ho visto la foto della bavarese nel suo blog non ho saputo resistere alla tentazione e mi sono procurata tutti gli ingredienti necessari.

Ingredienti:
  • 250 g di fragole
  • 100 ml di acqua
  • 5 fogli di gelatina (circa 10 g)
  • 250 ml di panna fresca da montare
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 125 g di zucchero
  • qualche fragola per decorare
  • foglioline di menta per decorare
Lavare le fragole e lasciarle in una ciotola con 2 cucchiai di zucchero e qualche goccia di succo di limone sino a che non rilasciano un po' di succo.

Ammollare la gelatina in acqua fredda.
In un pentolino portare in ebollizione l'acqua con lo zucchero e il limone (come uno sciroppo).
Spegnere il fuoco e unire la gelatina strizzata. Lasciare raffreddare.
Frullare le fragole con il loro succo e unirle allo sciroppo.

Montare la panna e incorporarla al resto facendo attenzione a non smontarla troppo.

Dividere il composto negli stampi (io ne ho usato 12 piccoli, sono sei rose e sei cuoricini).


Lasciare raffreddare in frigorifero. Per sformarli meglio conviene metterli in freezer per almeno mezzoretta e poi lasciarli riposare a temperatura ambiente.

Decorare con le fragole e foglioline di menta.


Commenti

  1. Sembra deliziosa questa bavarese, le fragole le adoro quindi immagino come siano buone!!! Se vuoi passa da me per partecipare al mio primo contest, tutto dedicato alle fragole, ti lascio il link e ti aspetto!!!
    http://blog.giallozafferano.it/isamario/il-mio-primo-contest-la-fragola-vien-mangiando/<a

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...