Secondi: Saltimbocca alla romana



Secondi
Saltimbocca alla romana

Ingredienti:
  • 500/600 g di fettine di manzo o vitello
  • burro (40 g circa)
  • 1 etto di prosciutto crudo
  • salvia
  • pepe
  • sale
  • vino bianco per sfumare
Tagliare le fette di carne in due parti.
Con uno stecchino fissare mezza fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia su ognuna.
Far rosolare da ambo i lati nel burro in una padella antiaderente.
A fine cottura sfumare con il vino bianco e pepare.
Servire caldi.

Commenti

  1. li preparo sempre a mia figlia...in ricordo delle sue vacanze romane!!

    RispondiElimina
  2. io non li ho mai fatti,ma mi sembrano molto buoni oltre che facilissimi da preparare.
    baci

    RispondiElimina
  3. Questo è un piatto che adoro....semplice e buonissimo!!!!

    Piacere di conoscerti...sono Raffa :)

    RispondiElimina
  4. ciao sono una tua nuova follower..è davvero vergognoso vivo nel lazio da 6 anni e non li ho mi fatti sarà il caso che provi isto l'aspetto magnifico dei tuoi..

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...