martedì 3 gennaio 2012

Piatti di Pesce: Calamari ripieni

Piatti di pesce
Calamari ripieni

Ingredienti per 2 calamari:
  • 2 calamari grandi 
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • prezzemolo
  • aglio
  • acqua
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato
  • olio evo
Pulire i calamari (come fare lo potete trovare qui). Tritare i tentacoli con la mezzaluna. Unire uno spicchio di aglio anch'esso tritato e far soffriggere il tutto in un padellino con un filo di olio.
Aggiungere poi un uovo, abbondante prezzemolo tritato, sale, pepe, 2 cucchiai di parmigiano e pan grattato quanto basta a ottenere un composto granuloso.


Inserire il ripieno nel calamaro in modo da riempirlo tutto. Chiudere con due stecchini.


Far rosolare i calamari nella pentola a pressione con dell'olio. Unire poi un bicchiere di acqua e chiudere la pentola a pressione. Cuocere per circa 8 minuti da quando la pentola inizia a fischiare.


Lasciare raffreddare e tagliare a fettine.


Servire caldi.

3 commenti:

  1. Buonissimi..anche io ho una ricetta..simile...

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!! li realizzo anche io con una ricetta simile e li trovo ottimi!!

    RispondiElimina
  3. per rendere il ripieno piu appetitoso io ci metto dei gamberetti tagliati comunque un gran piatto

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Tutte le immagini e le foto presenti su questo sito mi appartengono.
Se le prendete SIETE PREGATI di citare la fonte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...