Dolci: Torta al cioccolato di Carla



Dolci
Torta al cioccolato di Carla

La mia amica Carla è un mito con i dolci, di qualunque tipo. Nel blog potete già trovare la ricetta dei suoi Brownies al cioccolato che sono una delizia. Oggi invece vi voglio proporre un classico, la torta al cioccolato, soffice e gustosa che va bene per ogni occasione!
E' anche la torta che mi ha preparato per il compleanno. Così ho preso la ricetta e l'ho sperimentata anche io... Eccola!

Ingredienti:
  • 300 g di farina
  • 250 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 3 uova
  • 3 cucchiai colmi di cacao amaro
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
Mescolare zucchero e uova. Unire poi burro, farina, latte, cacao,lievito e sale. Mescolare bene.
Foderare una teglia con carta forno e versare il composto.
Cuocere in forno per 35/40 minuti a 180°.

Io ho messo la granella di zucchero sopra. Se no una bella spolverata di zucchero a velo e la torta è fatta!

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...