Dolci al cucchiaio: Panna cotta alla menta



Dolci al cucchiaio
Panna cotta alla menta

Ingredienti per 12 piccole panne cotte o per 6 grandi:
  • 400 ml di panna da cucina
  • 100 ml di latte
  • 120 g di zucchero
  • 4 fogli di gelatina
  • 120 ml di menta
  • salsa al cioccolato o cioccolato fondente per decorare
Mettere la gelatina in acqua fredda. Far scaldare in un pentolino panna, zucchero e latte. Appena arriva a bollore spegnere. Unire la menta e mescolare bene. Strizzare la gelatina e unirla. Mescolare e versare la panna cotta negli stampini (io ho usato quelli di silicone).
Lasciare riposare in frigorifero per 3 ore almeno.


Se desiderate la panna cotta più verde aumentate la quantità di menta e diminuite quella di latte.

Commenti

  1. Panna cotta alla menta.. la mia preferita! E sembra davvero squisita!

    Effe

    RispondiElimina
  2. Brava, ho fatto la tua ricetta moltiplicando gli ingredienti per 1.5, ho usato per 2/3 panna da montare uht e 1/3 panna da cucina uht. Al posto dello sciroppo di menta ho usato per 2/3 sciroppo di menta e per 1/3 vodka liscia. (ho usato 24 g di colla di pesce).Mi è venuto un dolce di 24 cm di diametro circa e spessore circa 3 cm, molto buono.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...