Torte salate: Torta salata patate e pancetta





Torte salate
Torta salata patate e pancetta

Ingredienti: 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia o briseè a seconda di quella che avete in casa
  • 1 cipolla piccola (facoltativa)
  • 1 etto di pancetta tesa a fette
  • 3 patate
  • 1 mozzarella (o altro formaggio a scelta...tipo caciotta o stracchino)
  • sale
  • pepe
Lessare le patate con la buccia (io in pentola a pressione per dieci minuti da quando inizia a fischiare). Tritare la cipolla e farla rosolare un poco in padella con olio evo.

Stendere la sfoglia o la briseè. Disporre le patate tagliate a fette, la cipolla tritata, i dadini di mozzarella o altro formaggio, una spolverata di sale e una grattata di pepe e infine le fette di pancetta a coprire il tutto. Richiudere i bordi e infornare a 180° per 30 minuti. Se scurisce troppo la superficie coprire con la carta stagnola sino al termine della cottura.

Commenti

  1. Che buonaaaa!! quanto vorrei mangiarla per cena adesso!!!

    RispondiElimina
  2. Sono tante le ricette che una principiante come me non hai mai provato, sto iniziando poco a poco grazie alla mia passione ed al blog che mi spinge anch'esso a provare nuove ricette da condividere con voi e sembrerà strano magari ma tra le ricette che ancora non ho provato ci sono le torte salate e mi chiedo perchè non segnarmi questa e cominciare?? ;) Ottima, complimenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...