lunedì 5 dicembre 2011

Torte salate: Torta salata patate e pancetta





Torte salate
Torta salata patate e pancetta

Ingredienti: 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia o briseè a seconda di quella che avete in casa
  • 1 cipolla piccola (facoltativa)
  • 1 etto di pancetta tesa a fette
  • 3 patate
  • 1 mozzarella (o altro formaggio a scelta...tipo caciotta o stracchino)
  • sale
  • pepe
Lessare le patate con la buccia (io in pentola a pressione per dieci minuti da quando inizia a fischiare). Tritare la cipolla e farla rosolare un poco in padella con olio evo.

Stendere la sfoglia o la briseè. Disporre le patate tagliate a fette, la cipolla tritata, i dadini di mozzarella o altro formaggio, una spolverata di sale e una grattata di pepe e infine le fette di pancetta a coprire il tutto. Richiudere i bordi e infornare a 180° per 30 minuti. Se scurisce troppo la superficie coprire con la carta stagnola sino al termine della cottura.

2 commenti:

  1. Che buonaaaa!! quanto vorrei mangiarla per cena adesso!!!

    RispondiElimina
  2. Sono tante le ricette che una principiante come me non hai mai provato, sto iniziando poco a poco grazie alla mia passione ed al blog che mi spinge anch'esso a provare nuove ricette da condividere con voi e sembrerà strano magari ma tra le ricette che ancora non ho provato ci sono le torte salate e mi chiedo perchè non segnarmi questa e cominciare?? ;) Ottima, complimenti.

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Tutte le immagini e le foto presenti su questo sito mi appartengono.
Se le prendete SIETE PREGATI di citare la fonte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...