Conchiglie cremose philadelphia e zafferano
Ero un po' indecisa se presentare questa ricetta per il contest di "Oggi pane e salame, domani..." dal nome "di che pasta sei?"... ma alla fine mi sono convinta. L'idea l'ho presa da un giornale, "Zafferano", ingrediente che adoro e che rende i piatti sempre colorati e speciali. Nella foto questo primo piatto faceva venire proprio l'acquolina.. però ci ho fatto qualche modifica per esigenze di frigorifero e diciamolo anche un po' di vena creativa e il risultato: da leccarsi i baffi!
Queste conchiglie raccolgono la salsa che è una meraviglia, il philadelphia rende tutto cremoso e godurioso!
Ma soprattutto: un primo piatto buono e velocissimo! il che non guasta mai XD
Ingredienti:
- 320 g di conchiglie
- 80 g di philadelphia
- 100 g di pancetta
- latte q.b.
- sale
- pepe
- parmigiano
- prezzemolo
- acqua di cottura
Lessare le conchiglie. Nel frattempo far rosolare la pancetta a cubetti in padella.
Unire il philadelphia, lo zafferano e tre cucchiaini di parmigiano grattugiato. Far sciogliere unendo un po' di latte (circa mezzo bicchiere dato che la salsetta restringe facendola cuocere per qualche minuto).
Aggiustare sale pepe e unire il prezzemolo. Scolare la pasta e farla saltare 1 minuto con il condimento.
Cremosa, veloce e saporita!
Partecipo a questo contest con anche con Ravioli Normali, ovvero ravioli con le melanzane! Passate a darci un'occhiata ^_^
Sfiziosissima!!!
RispondiEliminaUna vera delizia! Il solo vederla fa venira una gran voglia di mangirla. adoro le paste così cremose! Bravissimaaaa
RispondiEliminaChe voglia di affondare la forchetta, una cremosità che ti conquista ^_^ inserisco subito e mi scuso per il ritardo!
RispondiEliminaUn abbraccio
Sonia