Secondi: Involtini cremosi pancetta e formaggio

Secondi
Involtini cremosi pancetta e formaggio

Ingredienti per circa 14 involtini:
  • 600 g di petto di pollo
  • 8 sottilette
  • 14 fette di pancetta
  • 1/2 dado
  • acqua
  • olio
  • 14 stecchini
Battere bene la carne. Eliminare eventualmente il grasso se presente.
Le fette che avevo erano abbastanza grandi, così le ho divise a metà per far uscire 14 involtini.
Stendere la carne, disporre sopra mezza sottiletta e una fetta di pancetta.


Arrotolare bene e chiudere con uno stecchino.


Una volta ottenuti gli involtini farli rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio sino a che non diventano bianchi da tutti i lati.
Unire un bicchiere d'acqua, mezzo dado e una sottiletta sbriciolata. Io ho aggiunto una sottiletta alla cremina perché vengono più gustosi ma in ogni caso un po' del formaggio degli involtini uscirà durante la cottura.
Mescolare bene con gli involtini e lasciare cuocere con il coperchio per circa 10 minuti.
Se la cremina dovesse essere troppo liquido basterà aggiungere un cucchiaio di farina in modo che si rapprenda.


Questi involtini, che mi ha sempre preparato mia mamma, penso possano assicurare un successone con tutti gli ospiti ^_^
Ed è sempre un piacere prepararli per una persona speciale, che mi da tanta soddisfazione! *_*

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...