Riso e risotti: Timballo di riso alle melanzane in rosso


Riso e risotti
Timballo di riso alle melanzane in rosso

Ingredienti:
  • 300 gr di riso
  • 1 mozzarella
  • pelati
  • salsiccia (1 di quelle piccole)
  • 1 cipolla
  • 1 o 2 melanzane (dipende dalla grandezza)
  • 1 uovo
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo
Cuocere il riso e scolarlo ancora al dente.

In una padella rosolare bene le melanzane sino a farle diventare morbide con un po' d'olio e mettere da parte.
Tritare la cipolla e togliere la palle alla salsiccia.
Rosolare poi una cipolla con la salsiccia e come si è un po' cotta aggiungere mezza bottiglia di pelati. Lasciare cuocere per 20 minuti circa.
Io quando l'ho preparato non ho dovuto fare il sugo perché mi era avanzato dalla cena prima, quindi potete approfittarne quando avete degli avanzi ^_^

Unire al riso le melanzane, il sugo con la salsiccia, la mozzarella tagliata a pezzetti e l'uovo. girare bene e aggiungere pepe prezzemolo e poi disporre in uno stampo. Io come sempre uso quello a forma di ciambella.

Infornare a 180° per 30 minuti (sino a quando non viene un po' di dorato sui bordi)
Servire tiepido con la mozzarella ancora filante!!!

Commenti

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...