Dolci: Rotolini di pane alla Nutella





Dolci
Rotolini di pane alla Nutella

Ricetta semplice e golosa che sta spopolando nel web in questo periodo. Ovviamente anche io non ho potuto resistere e ho provato la versione al forno (i rotolini possono anche essere fritti nel burro ma mi sembrava di ciccioneggiare troppo!)

Ingredienti per 10 rotolini: 

  • 1 confezione di pane bianco senza crosta (5 fette)
  • nutella q.b.
  • latte q.b.
  • zucchero di canna q.b.
  • 1 uovo
Stendere le fette di pane bianco senza crosta con il mattarello. Tagliare a metà. 
Spennellare leggermente le fette con il latte. Spalmare un generoso strato di nutella e richiudere i rotolini. Spennellare con il tuorlo d'uovo e spolverare con lo zucchero di canna per ottenere una crosticina più golosa e croccante. 
Infornare per 10 minuti a 200°. 


Commenti

  1. golosissimi e troppo invitanti, mi sta venendo l'acquolina, sono di sicuro una goduria:))grazie mille per la ricetta, la salvo nel pc e la provo quanto prima:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...