Dolci: Tarte tatin di Fichi




Dolci
Tarte Tatin di Fichi

Son sparita per settimane mi spiace mail dovere mi ha richiamato:preparare l'ultimo esame dell'università è stato un bell'impegno e finalmente oggi l'ho dato e posso tornare a occuparmi del blog più leggera e serena ^_^ Anzi serenissima !!!
In queste settimane comunque ho cucinato alla grande (bisogna pur mangiare no? e anche coccolarsi nei momenti di super stress da studio con qualche dolcetto veloce) e come vedrete pubblicherò in rapida carrellata (1 al giorno) tutti gli arretrati... partiamo dalle ricette che o si fanno ora o bisogna aspettare all'anno prossimo e dunque via


di FICHI!!!!! Anche se in ritardo!

Ingredienti: 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 50 g di burro
  • 30 g di zucchero
  • fichi neri e fichi bianchi 
Foderare una teglia di carta forno. 
Sciogliere il burro e versare nella tortiera. Spolverare con lo zucchero e disporre i fichi tagliati a metà con la buccia verso il basso. 


Coprire con la pasta sfoglia e infornare per 20 minuti a 180°. Lasciare raffreddare appena e girare. 


Commenti

  1. Augurissimi cara, complimenti per l'esame!!! Buonissimo il tuo dolce, delizioso!!!

    Ti seguo su bloglovin

    RispondiElimina
  2. mmm!!! Buona!!!! Ne vorrei una fettina!! :) io invece l'ho fatta con le albicocche,però è più una torta rovesciata perchè non ho usato la pasta frolla :P

    RispondiElimina
  3. Cara Lyla, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il traguardo raggiunto...l'ultimo esame universitario è il penultimo obiettivo del percorso di studi.....ti capisco perchè anch'io, circa 6 anni fa lo diedi, per poi pensare solo alla tesi...e, una volta sostenuto con successo mi sentii più sollevata e rilassata:)
    e complimenti anche per questo meraviglioso dolce..io adoro pazzamente i fichi e e la tua tarte tatin è golosissima e troppo invitante..sicuramente buonissima!!!:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...