Dolci: Tarte Tatin di Maura




Dolci
Tarte Tatin di Maura

 Altra ricettina di Maura, la mia compagna di palestra, testata e approvata!

Ingredienti: 
  • 50 g di burro
  • 130 g di zucchero 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • mele q.b.
  • cannella
Preriscaldare il forno a 220°. 
Sciogliere il burro nella teglia e spargervi sopra lo zucchero. Mettere le mele a fettine (un bel mucchio), spolverare con la cannella e coprire con la pasta sfoglia. Bucherellare leggermente con la forchetta e infornare per 30 minuti a 200°. 


Rovesciare quando si è raffreddata un poco. 


Io ho foderato la teglia di carta forno in modo da non avere problemi a rovesciarla. ^_^
Potete servire con il gelato o con la panna. 



Commenti

  1. ho ben capito perchè siete sempre in palestra........;-) golosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Si ! Così smaltiamo i dolci! Ma la palestra si rivela un luogo di perdizione perchè scambiamo ricette XD

      Elimina
  2. Dev'essere veramente buonissima!!!!!
    Adoro le mele..caramellate poi sono una delizia....
    grazie per questa golosissima ricetta!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco questa tarte tatin rettangolare! bravissima, dev'essere una goduria!:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...