mercoledì 27 febbraio 2013

Lievito Madre Mon Amour!

Da quando è arrivato in casa, poco più di un mese fa, ho ripreso a mangiare 
....la pizza... 
....e le focacce... 
...e i dolci lievitati !!! 
Tutte cose di cui mi ero privata dopo l'intolleranza al lievito di birra, funghi e muffe! 
Cosa posso dire se non grazie mille lievito madre (e a chi me lo ha dato) noto anche come lievito naturale, con il  diminutivo lievitino etc..  ! Ecco la metà del mio, bello bianco, poroso e pronto a ogni utilizzo. Lievita che è una meraviglia, consente di creare impasti elastici e leggeri, dolci e salati e soprattutto senza l'odore e il sapore del lievito di birra. 



6 commenti:

  1. Il lievito madre che spettacolo, poi il tuo è bellissimo. Anche io sono una appassionata ti seguirò!!

    RispondiElimina
  2. SECONDO GIVEAWAY GUSTOSO SUL NOSTRO BLOG.. SPERIAMO DI CUORE NELLA TUA PARTECIPAZIONE!
    lo staff dell'Agriturismo Cà Versa!

    RispondiElimina
  3. Quanto ti invidio..nel senso buono ovviamente!!
    E' così bello!! Sono tentata anch'io , ma non so da dove cominciare e poi mi sembra che ha una lavorazione lunga. Mi piacerebbe averlo nella mia dispensa. Ti abbraccio a presto.
    Incoronata

    RispondiElimina
  4. Io il mio è da più di un anno che lo accudisco è proprio una bella soddisfazione , complimenti per il tuo blog ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! anche io ho un lievito madre che mi da molte soddisfazioni! per questo motivo ti lascio una sorpresa!!! http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/award-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  6. Il lievito madre da a tutti glia impasti una marcia in più!, sono nuovo inizio. A seguirti volentieri se vuoi ricambiare?? :)

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Tutte le immagini e le foto presenti su questo sito mi appartengono.
Se le prendete SIETE PREGATI di citare la fonte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...