Gnocchi: Gnocchi di patate e pomodoro


Gnocchi
Gnocchi di patate e pomodoro

Gli gnocchi di patate sono uno dei miei primi piatti preferiti e ne mangerei a volontà. L'altra mattina non sapevo cosa preparare per pranzo e mi e' venuto in mente di provare gli gnocchi in una variante, con dentro il pomodoro per farli diventare rossi... o almeno arancioni XD

Ingredienti:
  • 400 g di patate
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 350 g di farina (o anche più se l'impasto non fosse ancora bello maneggiabile)
  • sale
  • prezzemolo
  • concentrato di pomodoro (2 cucchiaini)
  • burro, salvia, pepe, parmigiano per condire
Lessare le patate a pezzi. Passarle nello schiacciapatate. Disporle su un piano e lavorare insieme al tuorlo, la farina e un pizzico di sale. Unire poi il prezzemolo e il concentrato di pomodoro e lavorare bene. Formare un panetto.
Tagliare un pezzo dal panetto, formare un cilindretto e tagliarlo a tocchetti. Ovviamente per lavorare aiutarsi con la farina. Procedere in questo modo sino a finire l'impasto.
Io li ho preparati verso metà mattina, per cui per non farli appiccicare li ho messi in una teglia con carta forno e farina e li ho messi nel freezer sino all'ora di pranzo. Ma li fate poco prima non c'è bisogno.

Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata e appena vengono a galla sono pronti. Condire con burro fuso, salvia, una spruzzata di pepe e parmigiano grattugiato.

Commenti

  1. ma questi gnocchi sembrano ottimi!! immagino il sapore che hanno! davvero i miei complimenti!! buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  2. ciao!da oggi ti seguo anche io :)
    che ricetta sfiziosa!
    passa a trovarmi se ti fa piacere!
    a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...