Pizza e pane: Hot dog fatto in casa



Pizza e pane
Hot dog fatto in casa

Ritorna il fast food casalingo! Oggi vi propongo un delizioso hot dog proprio come quelli che vengono preparati nei chioschi dei venditori ambulanti di panini qui a Cagliari noti come "I caddozzoni" ... MA non bisogna lasciarsi ingannare dal nome! I panini sono sempre una delizia qualsiasi cosa ci si metta dentro.. il classico è l'hot dog completo con wurstel, cipolla, salse varie e rigorosamente patatine fritte! Questo si che è un panino! Vi propongo la versione casalinga ma sappiate che se qualcuno di voi passa per la splendida città di Cagliari non può non provare il vero panino del Caddozzone ^_^ Magari gustato in spiaggia nella mezza stagione!



Ingredienti:
  • 1 panino da hot dog croccante fuori e morbido dentro
  • 1 wurstel grande (io di quelli che fanno scronc quando li mordi)
  • ketchup
  • maionese
  • senape
  • cipolla
  • patatine fritte (nella versione light patate da forno)
Fate rosolare bene la cipolla in una padella antiaderente. Unire il wurstel (metto se cotto in una griglia XD) e fate cuocere bene. Tagliare il panino, scaldare nel forno (o in una piastra). Spalmare in ambo i lati le salse (ketchup, maionese e senape) . Disporre uno strato di cipolle, il wurstel tagliato a metà e una manciata di patatine fritte e richiudere!

Commenti

  1. il panino dei caddozzoni! Ricordo benissimo, quando abitavo a Cagliari ricordo i chioschi che li vendevano..delle bombe ma di uno sfizioso incredibile:))) grazie mille per avermeli fatti ricordare;)il tuo hot dog è troppo invitante e appetitoso ho l'acquolina solo a guardare la foto, bravissima:))
    un bacione:))
    Rosy
    ps: bellissima la foto del Poetto con la Sella del Diavolo nello sfondo:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy! Poi prendere il panino e mangiarlo al Poetto con la Sella del Diavolo che fa sfondo non ha prezzo!

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...