Dolci
Tarte Tatin di Fichi
Son sparita per settimane mi spiace mail dovere mi ha richiamato:preparare l'ultimo esame dell'università è stato un bell'impegno e finalmente oggi l'ho dato e posso tornare a occuparmi del blog più leggera e serena ^_^ Anzi serenissima !!!
In queste settimane comunque ho cucinato alla grande (bisogna pur mangiare no? e anche coccolarsi nei momenti di super stress da studio con qualche dolcetto veloce) e come vedrete pubblicherò in rapida carrellata (1 al giorno) tutti gli arretrati... partiamo dalle ricette che o si fanno ora o bisogna aspettare all'anno prossimo e dunque via
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 50 g di burro
- 30 g di zucchero
- fichi neri e fichi bianchi
Foderare una teglia di carta forno.
Sciogliere il burro e versare nella tortiera. Spolverare con lo zucchero e disporre i fichi tagliati a metà con la buccia verso il basso.
Coprire con la pasta sfoglia e infornare per 20 minuti a 180°. Lasciare raffreddare appena e girare.
Augurissimi cara, complimenti per l'esame!!! Buonissimo il tuo dolce, delizioso!!!
RispondiEliminaTi seguo su bloglovin
mmm!!! Buona!!!! Ne vorrei una fettina!! :) io invece l'ho fatta con le albicocche,però è più una torta rovesciata perchè non ho usato la pasta frolla :P
RispondiEliminaCara Lyla, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il traguardo raggiunto...l'ultimo esame universitario è il penultimo obiettivo del percorso di studi.....ti capisco perchè anch'io, circa 6 anni fa lo diedi, per poi pensare solo alla tesi...e, una volta sostenuto con successo mi sentii più sollevata e rilassata:)
RispondiEliminae complimenti anche per questo meraviglioso dolce..io adoro pazzamente i fichi e e la tua tarte tatin è golosissima e troppo invitante..sicuramente buonissima!!!:)
un bacione!!!
Rosy