Contorni: Carciofi e patate


Contorni
Carciofi e patate

Ecco usati gli ultimi carciofi che avevo surgelato. Un contorno davvero veloce e saporito e uno dei modi che preferisco per gustarmi i carciofi.
Anche se non è una ricetta molto estiva tenetela da parte per l'anno prossimo!

Ingredienti per 4 persone:
  • 4 carciofi
  • 3 o 4 patate
  • aglio
  • olio evo
  • prezzemolo 
  • sale o dado
Pulite i carciofi freschi e tagliateli a pezzi. Dato che i miei erano in freezer li avevo fatti scottare qualche minuto in acqua calda per farli rimanere meglio.  
Spremere 2 spicchi di aglio e unite le patate tagliate a pezzetti e fate cuocere per una decina di minuti rigirando di tanto in tanto.
Se i carciofi non sono già scottati come nel mio caso aggiungeteli subito con le patate se no metteteli dopo i dieci minuti di cottura delle patate. 
Ora mettete un pochino di acqua una tazzina circa e sale (o mezzo dado).
Lasciare cuocere sino a che le patate non son ben cotte.
Insaporire con il prezzemolo fresco tritato e servire.


Commenti

  1. Buonissimi i carciofi con le patate, seguo anch'io la tua stessa ricetta (che poi è di mia madre!!) ed è veramente ottima!!! Io poi adoro i carciofi, appena arriva di nuovo il periodo li compro spessissimo...
    Complimenti per la buonissima ricetta !!!:))
    un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. che buoni! Anche io li preparo spesso così!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...