Dolci: Torta mele, cannella e gocce di cioccolato




Dolci
Torta mele, cannella e gocce di cioccolato

Ingredienti:
  • 2 uova
  • 8 cucchiai di zucchero
  • 10 cucchiai di farina
  • 200 ml di panna da cucina
  • 2 mele
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di cannella
  • gocce di cioccolato q.b.
Montare i bianchi a neve.
Sbattere i tuorli con lo zucchero. Unire la panna e mescolare bene. Aggiungere le polveri: farina, lievito e cannella. Infine unire i bianchi a neve facendo attenzione a non smontarli.
Versare l'impasto in una tortiera (io quella di silicone).
Disporre le fette di mele sulla superficie, affondandole un po'.
Ricoprire la torta con le gocce di cioccolato. Qualcuna affonderà nell'impasto durante la cottura.

Infornare a 180° per 25/30 minuti.


Lasciare raffreddare, togliere dallo stampo e spolverare con lo zucchero a velo!


Commenti

  1. La torta di mele è sempre buonissima!!!

    RispondiElimina
  2. ha ragione Memole,la torta di mele è sempre la migliore,poi questa è anche bella da vedere.
    ciao e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  3. mmmhh mi hai dato un idea per la mia cena di domenica.sono capitata per caso e mi sembra molto divertente il tuo blog.ti seguirò prossimamente! se vuoi dare un occhiata anche al mio di cucina il link è www.qcnare.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...