Secondi: Polpette di carne e zucchine


Secondi
Polpette di carne e zucchine

Per fare questa ricetta serve la polpa della zucchina. Ne ho approfittato il giorno che ho cucinato le "stick di zucchine al forno", infatti ho tenuto da parte qualche listarella della parte interna di ogni zucchina e poi le ho inserite nell'impasto delle polpette, che risultano tenerissime dentro e con la crosticina fuori! Io le ho preparate con il sugo ma potete benissimo mangiarle al naturale dopo averle fritte! Passiamo ora alla preparazione...

Ingredienti:
  • 500 g di carne macinata
  • 1 uovo
  • parte interna delle zucchine (io ne ho usato 6)
  • 3 cucchiaini di parmigiano
  • sale
  • pepe
  • pangrattato
  • olio evo
  • salsa di pomodoro
  • basilico
Tritare con la mezzaluna le listralle di zucchina.


Farle cuocere in una padella con un filo d'olio e un po' d'acqua.
Una volta ammorbidite passarla nel colino schiacciando bene in modo da eliminare tutta l'acqua.
In una ciotola mescolare carne macinata, zucchine, uovo, sale, pepe e parmigiano. Formare un composto omogeneo.


Poi fare delle polpette (non troppo piccole) e passarle nel pan grattato.


Far scaldare un po' di olio in una padella e far soffriggere bene le polpette, rigirandole affinché si dorino da tutti i lati.


Aggiungete poi della passata di pomodoro, basilico tritato e aggiustate di sale. Far cuocere con il coperchio per 10 minuti e sono pronte!


Buon appetito!


Ottimo per far mangiare le verdure "mascherate" anche ai bimbi!

Commenti

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...