Pizza e pane: Pizza alle verdure


Pizza e pane
Pizza alle verdure

Ingredienti:
  • 450 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 3 cucchiai di olio
  • 3 pizzichi di sale
  • acqua calda
  • pelati (mezza bottiglia)
  • 2 mozzarelle
  • olio
  • verdure grigliate
Io ho usato il lievito istantaneo e la pizza è venuta molto bene. Se usate altro tipo di lievito è necessario preparare l'impasto qualche ora prima in modo che possa lievitare bene e dopo tre ore stendere la pasta nella teglia.

Amalgamare farina e lievito. Poi unire olio sale e lentamente l'acqua calda. Impastare bene sino a quando la pasta non sarà omogenea e soda.

Mettere della carta da forno in una teglia, oliare e stendere la pasta in maniera uniforme.

Versare sopra circa mezza bottiglia di passata di pomodoro (io ho usto quella rustica che è più spessa), spargere la mozzarella tagliata a cubetti, irrorare con un filo d'olio e poi disporre le verdure grigliate (io per comodità ho usato quelle surgelate).

Infornare a 200° per circa 20/25 minuti, sino a che la pasta non risulta ben cotta *_*


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...