Gelati: Gelato alla menta



Gelati
Gelato alla menta

Ingredienti:
  • 150 g di sciroppo di menta
  • 1 uovo
  • 125 g di zucchero
  • 150 g di panna da montare
  • 150 g di latte
Montare il bianco d'uovo a neve e mettere da parte.
Montare la panna.
Unire ala panna montata il bianco d'uovo, il tuorlo, lo zucchero, il latte e lo sciroppo di menta.
Mescolare con lo sbattitore elettrico in modo che diventi omogeneo.
Versare il contenuto nella macchina del gelato. Io ho quella della philips, e per poterla usare devo lasciare il cestello in freezer per 36 ore e poi farla girare con il gelato dentro per 45 minuti. Comunque basta seguire le istruzioni della propria macchina.
Passati i 45 minuti travasare il gelato in una vaschetta e riporre in freezer sino a che non viene consumato.
Io ho guarnito il mio cioccolato alla menta con delle scaglie di cioccolato fondente ^_^

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...