Sabato cena Tedesca

Sabato Cena Tedesca

Altro sabato a tema e questa volta su consiglio del mio amico Andrea ci improvvisiamo in una cena tedesca che ci ha soddisfatti! Il menù consisteva di:

Primo: 
- Spatzle alla panna e pancetta (una sorta di gnocchetti di farina, uova e acqua della Germania Meridionale che si ricavano con un apposito attrezzo che in caso di necessità può essere sostituito da uno schiaccia patate e un coltello XD Questi li abbiamo preparati io e Marco)


Secondo: 
- Polpette amburghesi (polpette tenerissimi con l'aggiunta dello speck che da una fantastica nota affumicata... ad opera di Ila C)
- Padellata di pollo e wurstell con cipolle e senape (che ho postato qualche giorno fa... diciamo che è stata adattata al tema... ad opera di Michi)


- Patate con cipolle, paprika e pancetta (dal nome impronunciabile ma che suona circa così GEBRATENE KARTOFFELN .. ad opera di Carla)

Dolce
- Foresta Nera (già postata ma questa volta l'ho modificata e credo la ripubblicherò con le nuovo foto... comunque torta a base di cioccolato, panna e amarene.. ad opera mia)





- Zeppole Sarde (non in tema ma gentilmente preparate e offerte dalla mamma di Andrea ^_^)

Commenti

  1. Una cena veramente gustosa. Mi piacerebbe provare la foresta nera, complimenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...